Risultato del Sondaggio:

Ed eccoci arrivati alla conclusione delle votazioni per questo 1° sondaggio.

Ammetto che mi aspettavo un numero di votanti maggiore, ma come inizio mi posso accontentare perchè comunque, analizzando i dati, il risultato credo sarebbe stato lo stesso anche con la partecipazione di ulteriori voti.

Ma andiamo a vedere le percentuali:

risultato 1° sondaggio

Da queste percentuali si evince che le “creative”, per la maggiore:

“ realizzano per se stesse, ma se a qualcuno piace ciò che hanno realizzato e ricevono una richiesta di acquisto, sono più che liete nel rivenderlo! “

Il 16% lo fa per altri scopi, ossia realizzare non solo per se stesse e per rivenderli, ma anche per fare dei regali o addirittura per beneficienza.

Il 5%, invece, realizza solo per se stessa, perchè troppo gelosa delle sue creazioni.

Immagino che tutte abbiamo iniziato con il fare qualcosa per noi e sicuramente vi siete trovate davanti amiche o addirittura persone sconosciute, che vi hanno chiesto se potevate realizzarlo anche per loro!

Credo non ci sia soddisfazione più grande, vedere le proprie opere apprezzate e richieste da altri, quindi è automatico poi il passo successivo, ossia andare a creare un negozio online, partecipare ai tanti mercatini di paese e farsi quindi pubblicità nei vari social network, per la gioia di guadagnarci qualcosa che dà la possibilità di acquistare nuovi accessori o filati per continuare la nostra passione; un’altro passo è invece quello senza scopo di lucro e quindi solo il desiderio di regalarlo a qualcuno o di darlo in beneficienza. Poi c’è chi ama ciò che crea, quasi come fosse un loro “figlio” e come tale è geloso al punto di non volerlo condividere con nessuno e tenerselo stretto a sè!

La voglia di noi creative, di realizzare sempre qualcosa, ci porta a un certo punto a dover fare questo tipo di scelte, altrimenti saremmo sommerse da ogni nostra creazione…a meno che non sia una creazione “mirata”, ossia un progetto che sai già quale sarà il suo posto o se sai già a chi darlo… nel mio caso non è mai così!

Mi piace realizzare di tutto, anche cose che non indosserei, solo per il gusto di provare. Sì lo so sono pazza, ma come faccio ad imparare tutte le tecniche se non realizzo di tutto?! ^_^

In conclusione, care amiche creative, CREARE FA BENE! Sia che tu lo faccia per vendere, sia che tu lo faccia per beneficenza o per regalare qualcosa o solo per te… creare fa bene!!

  • Riduce lo stress,
  • aiuta la mente a staccare dalla routine quotidiana del lavoro, degli impegni di casa e della famiglia,
  • sviluppa il lato creativo utile anche nella gestione del quotidiano,
  • ci permette di ritagliare uno spazio privato e personale,
  • ci aiuta ad aumentare l’autostima
  • ci aiuta a socializzare condividendo le nostre passioni e interessi con altre persone e di conseguenza creare nuove amicizie.

E’ qualcosa di puro e genuino, che fa rifiorire in noi il nostro lato bambino, guai privarsene!

Chiudo questo sondaggio ringraziando tutti quelli che hanno partecipato (GRAZIEEEEEE!!!) e vi lascio con questa citazione di Donald W.Winnicott che mi piace moltissimo e credo che ci rappresenti tutte noi creative!

Un bacione e a presto!

“Vivendo in modo creativo ci si rende conto del fatto che ogni cosa che facciamo aumenta il senso di essere vivi, di essere noi stessi, insostituibili e unici.”

I miei ultimi acquisti su Amazon:

3 thoughts on “Risultato del Sondaggio:

Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.