Liebster Award 4.0

Ma che onore essere nominata ancora una volta, esattamente la seconda volta, nella Liebster Award 4.0. Vuol dire che il mio blog piace e in particolar modo a L’uncineTINe, che mi ha nominato! (Grazie ^_^)

Il premio prevede che si risponda alle domande scelte da chi ci ha nominato e poi che si scrivano altre domande a cui dovranno a loro volta rispondere le persone da noi nominate…

Le domande di l’uncineTINe e le mie risposte:

1.Quando crei qualcosa, non vedi l’ora di pubblicarla sul blog?

Assolutamente sì! D’altronde il mio blog è nato per questo… condividere le mie creazioni per avere opinioni, consigli e apprezzamenti per quello che faccio! A volte non vedo l’ora di mostrarlo che non aspetto nemmeno la luce migliore per fare le fotografie… ^_^

2.Il tuo colore preferito, che usi volentieri nelle tue creazioni?

A dire il vero non c’è proprio un colore preferito, adoro tutti i colori e le varie sfumature!

3.Avere un blog è impegnativo o solo un passatempo cui ti dedichi ogni tanto?

Per me è impegnativo, perchè mi sono prefissata degli obiettivi come quello di pubblicare qualcosa almeno una volta la settimana e con gl’impegni familiari, mi viene difficile. Inoltre mi piace giostrare le impostazioni della pagina per renderlo interessante anche nella visualizzazione degli oggetti oppure nella lettura e quindi mi serve tempo anche per studiare i vari accessori che il blog possiede per arrivare ad avere un blog che mi soddisfi pienamente.

Al momento ammetto che ci sono dei particolari che non mi convincono e per questo faccio spesso delle modifiche appena ho l’occasione! Per non parlare poi dei vari programmi per lavorare sulle immagini e fotografie che sto studiando, per migliorare appunto le foto delle mie creazioni!

Insomma tutto questo ha bisogno di essere seguito con attenzione e i tempi non sempre me lo concedono, pur facendo solo la casalinga! Ma diciamocela tutta… anche fare la casalinga è un mestiere!

4.Immagina un mondo fantastico, surreale, il tuo come sarebbe?

Il mio mondo fantastico lo immagino immerso nella natura … un mondo fatto solo di amore dove l’odio, la discriminazione e il denaro non esiste!

Immagino un mondo dove tutti condividono quello che hanno per aiutarsi a vivere bene.

Immagino un mondo dove esiste un solo capo saggio per tutti, che aiuta il suo popolo senza volere niente in cambio, se non la collaborazione di tutti per rendere un mondo migliore; dove le malattie non esistono, dove la violenza non esiste, dove la giustizia regna sovrana! Direi che è molto surreale ^_^

5.Quali sono i tuoi hobby?

Beh come si evince dal mio blog, adoro l’uncinetto ed è il mio hobby principale, poi adoro tutto ciò che si può fare con le sole mani e il mondo del riciclo. Adoro realizzare programmini casalinghi con programmi di database o di calcolo come Calc e Base di OpenOffice e dei quali avrei tanto voluto pubblicare delle mini guide in questo mio blog, ma come vi ho accennato in precedenza, il tempo da dedicarci è molto e quindi non sono ancora riuscita ad approfondire l’argomento… spero prima o poi di ritornarci. 

6.Il viaggio dei sogni?

Al momento è Parigi la meta che vorrei raggiungere con mio marito, ma che per il momento non è possibile! Poi altri viaggi che vorrei fare… girare il mondo, è tutto da esplorare, non ci sono mete più o meno belle… è tutto da vedere, visitare e conoscere!

7.Ti piace il tuo lavoro?

Purtroppo non lavoro, se non vogliamo definire lavoro anche fare la casalinga… però adoravo il lavoro che facevo prima di badare alla mia famiglia, ossia facevo la segretaria in una agenzia immobiliare che affittava appartamenti per l’estate a Bibione. Amavo il mio lavoro e ammetto che mi manca molto!
8.Cosa ti piace fare nei weekend?

Dipende molto dal tempo: se c’è il sole ovviamente mi piace passeggiare e stare all’aria aperta, mentre se piove mi piace stare con i miei amici a fare quattro chiacchiere davanti ad un caffè o andare al cinema con le mie bimbe, quando ce lo possiamo permettere!
9.Mare o Montagna?

Una volta avrei detto mare, ma ora, vivendo vicino alle montagne… prediligo di più una passeggiata nei boschi, vicino ad un lago o ad un fiume anzichè stendermi sulla sabbia al sole!

10.Animale preferito?

Rimane e sarà sempre il gatto! 


Ed ora chi saranno i prossimi ad essere nominati? ^_^

IO NOMINO:

Chiara di the heart of Crochet

Elena di Mostracci

Carla di Craft Patisserie

e le mie domande per voi sono:

1) Qual’è la tua occupazione/lavoro?

2) Ti piace quello che fai?

3) Per quale motivo hai deciso di aprire un tuo blog?

4) Realizzi cose per rivenderle? Se sì, riesci a rivenderle con facilità e in brevi tempi?

5) Sei fidanzata o sposata?

6) Chi è al tuo fianco apprezza quello che fai oppure lo trova una perdita di tempo?

7) Quanto tempo dedichi al tuo blog?

8) Cosa ti piace di te?

9) Cosa non ti piace di te?

10) Quale domanda vorresti che ti fosse fatta e che nessuno te la mai posta?

Ringrazio ancora l’UncineTINe per la nomina e buon divertimento alle mie nominate! ^_^

I miei ultimi acquisti su Amazon:

6 thoughts on “Liebster Award 4.0

    1. Sì TINE ho realizzato per me un programma di contabilità casalinga unendo un foglio calc e un database purtroppo non ho il tempo per spiegare i particolari e realizzare un manuale per crearlo e personalizzarlo…è tra i miei obiettivi e Spero di realizzarlo prima o poi! Grazie di nuovo per la nomina!

Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.