Rassel Topolino uncinetto.

Ed eccolo qui finalmente il mio dolce Rassel!!

E’ il mio primo Topolino Amigurumi che ho realizzato e sono tanto felice del risultato!

“Vi presento Rassel il topolino!”

E’ un dolcissimo topolino che è stato realizzato con un morbidissimo filato in ciniglia. 

FILATO UTILIZZATO

Il filato che ho utilizzato mi è arrivato da Francesca di ItaliArtisan!

Francesca è una rivenditrice di filati che vengono direttamente dalla fabbrica produttrice in Turchia, a marchio ICE YARNS e KUKA.

La Turchia, si sa, è il paese leader nella produzione di filati e tessuti ; nel suo negozio online, potrete trovare circa 4.000 articoli diversi di ottima qualità, così come l’assistenza ITALIANA con la dolce Francesca che vi segue prima e dopo i vostri acquisti!

Francesca mi ha presentato “Amigurumi Chenille” ICE YARNS  e me ne sono subito innamorata!

E’ un filato 100% poliestere Ciniglia Superfino da utilizzare con un uncinetto da 2-3 mm / US 0-3

Si presta benissimo per realizzare gli amigurumi, proprio per la morbidezza al tatto a conclusione del lavoro.

Ha un’ampia varietà di colori, che vi invito a visionare direttamente sul suo sito, e si prestano benissimo per la realizzazione di animaletti in peluche, perchè molto simili al colore dei peli degli animali. Guardate il mio topolino, il colore grigio chiaro,  lo rende quasi reale!

UTILI INFORMAZIONI TECNICHE

Rassel il topolino è alto 12 cm

La difficoltà, nella sua realizzazione è media,  non tanto per lo schema, che è semplicissimo da fare, ma per il filato di ciniglia che ho scelto per questo progetto. Non è semplicissimo da lavorare, se non hai dimestichezza con l’uncinetto!

Essendo un filato Super fino, se lo tendi troppo si rompe facilmente!

Si ha un pò di difficoltà nella visione delle maglie; ma il risultato merita di fare un pò di fatica!

Quando si inizia una lavorazione con la tecnica AMIGURUMI, solitamente si comincia con  l’anello magico , ma proprio per la fragilità del filato, lo sconsiglio!

Piuttosto consiglio di iniziare facendo 2 catenelle e lavorare le maglie all’interno della 2^ catenella dall’uncinetto. In questo modo non si rischia di rompere il filo.

Per le mani, i piedini e l’interno delle orecchie, così come il nasino, ho optato per il filato di cotone; mi piaceva il contrasto tra i due filati!

Per la sua realizzazione ci vogliono circa 3 ore (ovviamente il tempo è indicativo!) e lo schema è completo di fotografie che vi mostrano come realizzare alcuni dettagli e come fare alcuni ricami.

Con un gomitolo di Amigurumi Chenille da 50 gr, io sono riuscita a realizzare tranquillamente 2 topolini e mi avanza ancora del filo. 

Ho realizzato un’altra versione di Topolino, senza dentini e con gli occhi tondi, si chiama Ratatui (appositamente scritto come si legge e non come si dovrebbe scrivere 😀 “ratatouille)

 


“Ok Giulia! ci hai dato tutte queste belle informazioni, ma lo schema dov’è?”

Questo schema di AMIGURUMI potete scaricarlo dal mio profilo ETSY e vi basta cliccare sulla foto qui sotto per raggiungere direttamente lo schema!

E’ composto da 7 pagine in formato PDF, stampabile o consultabile anche da cellulare. Il file è di 2,24 MB ed il download è istantaneo!


VUOI RICEVERE LO SCHEMA GRATUITAMENTE?

In ESCLUSIVA per chi acquisterà il filato “Amigurumi Chenille” ICE YARN, dal sito di Francesca ItaliArtisan, riceverà lo schema GRATIS!

Per fare il tuo acquisto entra qui nel suo sito e  inserisci nelle NOTE questo CODICE IDENTIFICATIVO:

Sarà Francesca ad avvisarmi del tuo acquisto e mi metterà in contatto con te, per inviarti lo schema tramite e-mail e quindi mi servirà l’indirizzo della tua posta elettronica!

“Torna a trovarmi per scoprire quante altre cose all’uncinetto potremo creare insieme… ho in serbo tante altre belle idee ^_^ “


 

 

I miei ultimi acquisti su Amazon:

Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.