Chi sono

Ciao, e piacere di averti qui!

Il mio nome è Giulia Mollica e ho 33 anni, sono mamma di due splendide bambine e moglie.

Ho lavorato, dall’età di 18 anni, nell’ambito turistico come receptionist negli alberghi, campeggi e l’ultima esperienza di lavoro è stata in un’agenzia immobiliare con sede a Bibione (VE).

Sono rimasta incinta della mia secondogenita e mio marito è stato trasferito per lavoro, nella cittadina in cui ora viviamo, San Daniele del Friuli.

Da quel giorno non sono più tornata a lavorare, per badare alla famiglia! Ma fare la casalinga non era proprio il futuro che mi aspettavo!

Tra le mie pause di gestione della casa e mentre i figli erano a scuola, ho cominciato a sviluppare la mia anima creativa e ho iniziato ad imparare ad usare l’uncinetto, guardando video tutorial e leggendo libri sull’argomento.

La passione aumentava di giorno in giorno, finchè ho deciso di aprire una pagina Facebook per mostrare al mondo ciò che realizzavo!

Gli articoli piacevano a molti e ho cominciato a fare qualche mercatino in paese. Ho conosciuto diverse persone e diciamo che il mercatino mi è piaciuto solo per l’esperienza in sè ma se dobbiamo parlare di guadagno… beh lasciamo perdere! Così smisi di frequentarli!

Adoro gli Amigurumi  e ho cominciato a realizzare da sola schemi e tutorial di oggettistiche varie: come fermaporte, frutta, verdura e vari pupazzetti che ho deciso di condividere sul mio blog e nel mio canale YouTube: Crochet time with Giulia!

Mi piace divertire e regalare sorrisi a chi mi guarda, per questo nel mio canale trovate anche vari backstage fatte durante alcune riprese! Non sono perfetta e mi piace mostrare le mie imperfezioni 🙂

ISCRIVETEVI SE NON L’AVETE ANCORA FATTO! E guardate tutte le playlist che ho realizzato!

Ma la mia voglia di apprendere non è finita ed è sempre alla continua ricerca di cose nuove e straordinarie da realizzare e condividerle con voi! 

Adoro la condivisione, per questo motivo ho iniziato la scuola di uncinetto e una raccolta di spiegazioni riguardanti la tecnica dell’amigurumi.

Se vuoi avere delle informazioni particolari sui miei lavori o anche semplicemente scrivermi, puoi farlo tramite la pagina dei contatti : Ciao Giulia, ti scrivo… oppure via mail: mgcdoc@yahoo.it…. 

meglio ancora se ti iscrivi sul mio  GRUPPO FACEBOOK – Crochet time with Giulia, avremmo così modo di avere una conversazione con la messaggistica rapida via chat ^_^

(fai clic sull’immagine per entrare direttamente nel gruppo!)

Se fai clic sulla HOME, nella barra del menù, entrerai nella pagina  BLOG CREATIVO – IL MIO MONDO dove ti descrivo nel dettaglio come ho strutturato il mio blog per aiutarti nella navigazione.

Mi piace scrivere al computer, lavorare sulle immagini con GIMP e da poco ho iniziato anche a creare dei font di scrittura con un programma apposito (Font creator) perchè voglio personalizzare in tutto e per tutto il mio blog!


Anche tu sei un/una creativa/o?

Hai la passione per l’uncinetto o per qualsiasi altra arte fatta  a mano?

Ti va di condividere con me la tua storia e la tua passione?

Ho realizzato un angolo dedicato a chi si vuole raccontare e la pagina è: CREATIVE FRIENDS!

Vuoi conoscere i miei amici creativi già intervistati?

Anche tu hai una passione che hai voglia di condividere qui nel mio blog?

Ecco qui il link che ti spiega di cosa parla e come poter entrare nell’angolo dei CREATIVE FRIENDS – INTERVISTE


Ti auguro una buona “permanenza” e se mi vuoi seguire non dimenticare di iscriverti per restare aggiornato sui miei articoli! ^_^ 

Giulia – mgcreation83

Consiglio: