Idea regalo: pacchetto con carta decorativa crelando

Domani è il compleanno della mia piccola Nicole e oggi ho terminato di preparare il suo regalo!!

Siete curiosi di sapere cosa ho preparato per lei?

Read more

Idee regalo

Idee regalo riciclando jeans e usando il feltro

E’ da parecchio che non tornavo a scrivere sul mio blog e ammetto che mi mancava!

In quest’ultimo mese ho avuto diverse commissioni da svolgere e il tempo da stare seduti davanti al pc per scrivervi era davvero impossibile!

Ho ancora poco tempo disponibile per descrivervi un pò quello che ho fatto in questi giorni, prima di correre in cucina a preparare il pranzo e poi prepararmi ad accogliere la bimba alla quale faccio da babysitter quest’estate! (ecco un’altro motivo che mi tiene lontana da qui!)

La cara mamma di questa bimba mi ha chiesto di realizzare dei ciondoli per un braccialetto color argento comprato in un negozio e quindi volevo mostrarvi quanto ho realizzato…

molto semplice ma carino, delle coccinelle all’uncinetto bianche con le macchie grigie!

 

E, visto che mancano pochi giorni al compleanno di mia mamma, ho voluto realizzare un regalo riciclando un paio di jeans…

ed ecco il risultato… un bel cestino per il pane o per la frutta, oppure può essere utilizzato anche per decorare un vaso.

 

Per decorare il pacchetto regalo ho realizzato una rosa con gli stessi jeans e una foglia con il feltro verde pastello.

 

e per realizzare l’etichetta ho usato lo stesso feltro per fare la foglia e ho cucito la scritta auguri.

I cuoricini sono stati realizzati con lo stesso jeans riciclato, mentre sul retro ho realizzato un cuore grande

Ma non sono le uniche cose che sto realizzando in questi giorni e quanto prima vedrò di aggiornarvi ancora sulle mie creazioni… per il momento mi fermo qui e spero di tornare molto presto!

Lasciatemi pure un vostro commento e opinione su quanto vi ho mostrato in questo post… sarò lieta di leggere i vostri pareri!!

Buone vacanze a tutti!!! ^_^


 

Un regalo speciale!!

Parure realizzati all’uncinetto

Ormai da quando ho imparato ad usare l’uncinetto, i regali mi piace farli da me!

Mi diverto un mondo a realizzarli e poi hai la possibilità di risparmiare dei soldini!

Mi piace sopratutto perchè il regalo sarà unico e speciale, adatto ad una persona a me cara!

Sarà come regalare una parte di me!

Il regalo che ho voluto realizzare per un’amica, è una parure di gioielli con perline nei colori rosa, nero e argento (i suoi colori preferiti) 

Per la realizzazione della collana ho riciclato anche degli anelli di plastica delle bottiglie!

Il tutto confezionato in una bellissima scatola creata con la carta decorativa che ho comprato la settimana scorsa alla LIDL… fantastica… mi piace un sacco!!!

Spero verrà gradito anche dalla festeggiata!!

 

 

Tangi auguri cara Denise ^_^


 

 

Striscione Pinkie Pie per il compleanno!

Striscione di buon compleanno

2 giorni fa abbiamo festeggiato il 4° compleanno di mia figlia Nicole! 

Visto che adora i my little Pony ed in particolare Pinkie Pie, ho deciso di decorare la tavola e il salotto con questo tema!

Pinkie Pie
immagine dal web

Ecco lo striscione realizzato da me con la scritta TANTI AUGURI e Pinkie Pie in diverse pose:

 

STRISCIONE PINKIE PIE

 

 

Se vi interessa acquistarlo basta che mi scriviate qui: mgcdoc@yahoo.it

 

 

ed ecco la tavola bandita con lo striscione appeso

striscioni Pinkie Pie ed Equestria girl

wpid-2015-05-08-09.21.36.jpg.jpeg

Mentre questo è il biglietto di auguri che ho preparato per Daria (la mia primogenita) da colorare e regalare a sua sorella:

 

   E’ stata una bella festa tutta in rosa!! ^_^


 

Happy First Birthday!!!!!

Tanti auguri a me …. tanti auguri a me… tanti auguri a MGCreation83… tanti auguri a me!!!!

Carissime amiche/ci e follower. Oggi il mio blog compie un anno e se riguardo indietro tutti gli articoli che ho inserito, ammetto che di cose fatte sono state veramente tante; ma la cosa che più mi ha gratificato è l’aumento di nuovi follower, di nuove creative che condividono con me le loro passioni.

C’è tanto ancora da sistemare in questo blog, oltre a dover integrare degli argomenti che ho lasciato in sospeso, del resto è solo un anno che ho scoperto questo “mondo” e devo dire che porta molto impegno oltre che tempo! Spero di poter portare avanti per altri anni ancora.

Ringrazio chi mi dà la motivazione di continuare a scrivere e curare il mio blog… cioè voi! Sì, a te che ora sei entrato/a a trovarmi e a leggere ciò che scrivo e vedere ciò che faccio!

Vi ringrazio di tutto cuore e spero che il prossimo anno insieme a voi, mi verranno a trovare anche altri nuovi amici!

Happy First Birthday MGCREATION83!!!!

Regalo di compleanno per la mia SISTER!!!

Questo post lo dedico alla mia sorellina… ormai grande che oggi compie gli anni: TANTI AUGURI FLO!!!

Visto che ama molto le borse, spero le farà piacere riceverne una creata da me e oltretutto esclusiva perchè l’ho realizzata per la prima volta con una fodera interna e ho cucito una cerniera lampo. Ma non è una borsa come tutte le altre, perchè la fodera e la tracolla sono oggetti che ho trovato nella mia scatola del riciclo! Volete scoprire che cosa sono andata a riciclare? Continuate a scendere e osservate le foto:

Borsa a tracolla con fiore
Borsa a tracolla con fiore

riciclo cintura come tracollaPer fare la tracolla ho utilizzato una cintura e ho recuperato, di due cinture, cinghia della cinturale viti delle cinghie, in modo da poterle utilizzare per fissare la cintura ai lati della borsa. Solo un lato era già provvisto di foro e quindi ho dovuto forare anche l’altra estremità della cintura per fissarla poi con la vite tra la fodera e la lavorazione all’uncinetto.

 

 

 

 

Con cerniera lampo

 

Mentre per realizzare la fodera, ho tagliato un maglioncino nero che non utilizzavo più e ho cucito all’interno una cerniera lampo.

 

 

 

 

 

Fiore rosa e nero

Ed infine per decorare la borsa ho cucito un fiore nero con in centro un fiore più piccolo dello stesso colore rosa della borsa.

 

 

 

 

 

 

Per realizzare questa borsa ho seguito lo schema che trovate nella rivista “Uncinetto” n°1, alla quale sono da poco abbonata! Questa rivista mi piace molto, e come la rivista “Idee a crochet”, in allegato ci sono sempre dei gomitoli 100 % acrilici, ma questi sono di marca tedesca “Bravo Schachenmayr”.

Se devo essere sincera mi piace molto di più questo filato rispetto a quello allegato all’altra rivista.

Lo schema che ho seguito doveva portarmi al risultato di una pochette che misurasse 26×17 cm, invece la mia misura circa 33×23 cm, perchè ho usato un filato un pò più grosso rispetto a quello indicato nello schema. I punti impiegati sono la maglia bassa, maglia alta, maglia alta doppia, maglia alta tripla, la nocciolina e la mia nuova scoperta, maglia alta in rilievo dietro, che è esattamente la lavorazione sulla fascia finale, dove c’è il fiore per intenderci.

Fino ad ora non conoscevo questo punto ed è stata una bella scoperta, mi piace molto il tipo di lavorazione e ho pensato di poterla utilizzare anche nella creazioni di cappellini!

Per chi non conoscesse questo punto vi riporto la spiegazione:

MAGLIA ALTA IN RILIEVO DIETRO (in inglese BPdc = Back Post Double Crochet)

Avvolgere il filo sull’uncinetto, inserire l’uncinetto tra le due maglie sottostanti (dal dietro verso davanti), facendolo uscire dietro alla colonnina formata dalla maglia alta del giro precedente, agganciare il filo e lavorare la maglia alta come al solito.

Maglia alta in rilievo
Maglia alta in rilievo

 

 

 

 

 

 

Al prossimo post… ciao, ciao! ^-^