Idee regalo

Idee regalo riciclando jeans e usando il feltro

E’ da parecchio che non tornavo a scrivere sul mio blog e ammetto che mi mancava!

In quest’ultimo mese ho avuto diverse commissioni da svolgere e il tempo da stare seduti davanti al pc per scrivervi era davvero impossibile!

Ho ancora poco tempo disponibile per descrivervi un pò quello che ho fatto in questi giorni, prima di correre in cucina a preparare il pranzo e poi prepararmi ad accogliere la bimba alla quale faccio da babysitter quest’estate! (ecco un’altro motivo che mi tiene lontana da qui!)

La cara mamma di questa bimba mi ha chiesto di realizzare dei ciondoli per un braccialetto color argento comprato in un negozio e quindi volevo mostrarvi quanto ho realizzato…

molto semplice ma carino, delle coccinelle all’uncinetto bianche con le macchie grigie!

 

E, visto che mancano pochi giorni al compleanno di mia mamma, ho voluto realizzare un regalo riciclando un paio di jeans…

ed ecco il risultato… un bel cestino per il pane o per la frutta, oppure può essere utilizzato anche per decorare un vaso.

 

Per decorare il pacchetto regalo ho realizzato una rosa con gli stessi jeans e una foglia con il feltro verde pastello.

 

e per realizzare l’etichetta ho usato lo stesso feltro per fare la foglia e ho cucito la scritta auguri.

I cuoricini sono stati realizzati con lo stesso jeans riciclato, mentre sul retro ho realizzato un cuore grande

Ma non sono le uniche cose che sto realizzando in questi giorni e quanto prima vedrò di aggiornarvi ancora sulle mie creazioni… per il momento mi fermo qui e spero di tornare molto presto!

Lasciatemi pure un vostro commento e opinione su quanto vi ho mostrato in questo post… sarò lieta di leggere i vostri pareri!!

Buone vacanze a tutti!!! ^_^


 

Aria di primavera!

Quest’oggi era una bellissima giornata di sole e mi ha fatto venire voglia di primavera e visto che ci vorrà ancora un bel pò prima del suo arrivo, comincerò a decorare la casa di fiori.

Vi ricordate il mio cesto di fiori, lavorati all’uncinetto, dello scorso anno? Ebbene quest’anno ho pensato di dividere i fiori in diversi vasi e poi distribuirli in vari angoli della casa.

Il primo angolo creato è questo:

angolo fiorito

angolo fiorito2Non riuscite a distinguere i fiori veri da quelli finti vero?

Ieri sera, dopo aver guardato il video tutorial che mi aveva suggerito Ele di lillasway, come creare rose con tessuto, ho pensato di mettermi alla prova e riutilizzare dei vecchi leggins rosa delle bimbe per fare le rose che vedete nella foto qui sotto

Rose con leggins rosa per le foglie ho utilizzato del feltro verde che avevo in casa e ho avvolto delle  cannucce, con lo stesso feltro, per fare il gambo delle rose.

Niente male no?! Per essere il mio primo tentativo!

Non ho ancora trovato l’angolo giusto per questi fiori e oltretutto vorrei  pitturare delle bottiglie con delle fantasie, per fare il vaso di queste rose… non  ho ancora chiaro che fantasia creare, ma appena finito vedrò di mostrarvelo in  un prossimo post!

Per il momento mi fermo qui! Ho una lunga giornata domani ed è ora che  spenga tutto e che vada a dormire! Buonanotte miei cari amici creativi!

Orecchini realizzati con perline e sfere in feltro

Le mie ultime creazioni di orecchini con perle, perline e sfere in feltro in vendita nel mio negozio online. Qui vi mostro una versione per tipo, ma in vetrina troverete anche in altri colori…passate a dare un’occhiata!

image

image

image

image

image

Orecchini con clip e sfera in feltro

image

image

Guarda un po che idea mi è venuta … volevo trovare un’alternativa per allungare l’orecchino utilizzando la clip e ho pensato a questa soluzione, un fiorellino con al centro 2 perline e una sfera in feltro unita al fiore con il filo di cotone e una perlina. Niente male no?

Porta tovagliolo pasquale all’uncinetto e feltro

Un semplice lavoro per decorare la tavola il giorno di Pasqua:

Ritagliate la sagoma di un coniglio su del feltro bianco e lavorate all’uncinetto una fascetta nei colori che preferite. Su questa fascetta andrete ad attaccare con la colla a caldo il vostro coniglietto; oppure senza usare la colla, potete far passare un po’ di filo tra la fascetta ed il feltro per realizzare un fiocchetto sul collo del coniglietto intagliato  (così come vedete in foto)

Porta tovagliolo pasqualeRetro-portatovagliolo pasquale

Borsa con coccinella

con coccinellaBorsa in feltro realizzata per una cara amica che spero sia contenta di questo regalo!!

La borsa è stata realizzata con due rettangoli di feltro di spessore grosso color verde uniti con due fasce laterali color giallo paglia che purtroppo non ho fotografato… e con tutto questo verde una bella coccinella da decoro!

E’ una prima mia realizzazione col feltro!

Borsa con farfalla

Borsa con farfalla
Una borsa rossa fuoco con  farfalla 3D

Una borsa adatta per la primavera. L’ho creata apposta per una mia cara amica a cui piacciono le farfalle.

Il cartamodello e il tutorial per la borsa l’ho trovate in questo post del sito Pane, Amore e creatività e un’alternativa dello stesso modello, ma con un’applique, diversa è stata riprodotta anche da Le Fate del feltro.

Per realizzare la farfalla ho seguito l’idea di Andreina del cestino dei gomitoli.