GeM earrings – ispirata da Jem & the Holograms

Conoscete Jem & the Holograms? Era un cartone animato degli anni ’80 seguitissimo dalle mie coetanee!

Ho realizzato degli orecchini ispirata da questa rockeggiante protagonista:-)

Read more

Bracciale con fettuccia e cordoncino cerato

Quest’oggi, con la fettuccia in mano, mi sono messa alla ricerca di qualche idea e sono incappata nel bellissimo blog di Martina e Roberta Knittiamo e in particolare mi ha incuriosito la spiegazione per creare un bracciale con fettuccia e cotone.
Per vedere il tutorial digitate qui.
Io l’ho realizzato con la fettuccia rosa e un cordoncino cerato marrone chiaro, ecco il risultato:

Fettuccia rosa e cordoncino cerato (1) Fettuccia rosa e cordoncino cerato (2)

Ho rifatto il bracciale ma stavolta ho sostituito il cordoncino cerato con la rafia, ed ecco come viene fuori:

Fettuccia blu e rafia bianca (1) Fettuccia blu e rafia bianca (2)

Read more

Orecchini realizzati con perline e sfere in feltro

Le mie ultime creazioni di orecchini con perle, perline e sfere in feltro in vendita nel mio negozio online. Qui vi mostro una versione per tipo, ma in vetrina troverete anche in altri colori…passate a dare un’occhiata!

image

image

image

image

image

Collana e ciondolo MG♥ – sfera e perle

Qualche settimana fa mi sono comprata delle catenelle con l’idea di creare una collana abbinandoci anche dei cordoncini cerati di diversi colori. Ho visto diversi tutorial ma nessuno mi aveva soddisfatto pienamente così ho pensato di inserire semplicemente un cordoncino per anello alternando i colori (un cordoncino bianco e uno grigio). Non è venuto perfetto, ma indossato fa un bell’effetto.
Dopodiché ho creato il ciondolo, abbinando la sfera grigia, lavorata all’uncinetto, con una perla cerata bianca e una perlina argentata sia sulla base che sulla sommità del ciondolo…ed ecco il risultato:

image

image

image

Orecchini all’uncinetto: cascata di fiori

Per questi orecchini ho preso spunto dal sito donna.click. In pratica ho fatto dei fiorellini inserendo nel centro una perlina e tra il primo e l’ultimo petalo ho lavorato una catenella (un fiore ha 12 catenelle, l’altro ne ha 6). Poi ho unito insieme le catenelle e ho inserito una perlina romboidale e una monachella. Su quest’ultima parte mi piacerebbe avere un consiglio dalle esperte, perché in verità non mi convince molto il tipo di chiusura che ho fatto. In pratica ho infilato l’estremità del filo delle catenelle all’interno della perlina romboidale e poi nella monachella, ritornando poi nella perlina fissando il tutto con un nodino che ho cercato di nascondere nella perlina.
Il risultato lo vedete in foto…

image

Temo però che questo tipo di chiusura non reggerà molto…voi cosa mi consigliate di fare o di utilizzare? Aspetto tanti consigli….;)